venerdì 29 aprile 2011

Il post della noia II - The revenge!

Ebbene si mie care fanciulle.....questa sera sono tornata con un altro post della noia....la differenza è che stasera il moroso non gioca alla play, bensì a D&D (per chi ha la fortuna di non sapere cos'è, D&D sta per Dungeons and Dragons) il che mi ha spinta a riflettere su questo mondo un po' nerd che si diverte a passare nottate -e a volte anche giornate- intere a giocare a questo benedettissimo Dungeon.
Tanto per far finta di essere una persona di gran cultura, vi spiego in due paroline (anche perchè di più non saprei spenderne) cos'è questo Dungeon: non è altro che un gioco di ruolo dove un gruppo di persone -più o meno nerd, ma alla fine sempre nerd sono (n.b.= non sto criticando e/o offendendo la *categoria* nerd....lo specifico nel caso arrivasse qualche giustiziere)- si mettono allegramente a tirare dadi dalla forma più insolita (ho avuto l'onore di vedere anche un dado tondo o_O , provocare danni fittizi ad un qualche mostro mitologico con 4 teste e 2 culi, urlare fieri le loro gesta gridando *attacco critico! Sferro la spada della saggezza luminare e mi difendo con lo scudo degli orchi d'oltretomba (altro n.b.= non sono le parole esatte, ma il senso è pressochè quello), il tutto giostrato da un burattinaio ,che per fare il ganzo si fa chiamare Master, sicuramente dotato di una fantasia che fa invidia ai disegnatori della Disney.
Tutta questa manfrina insomma per farvi capire quale epica atmosfera si possa respirare in questi ambienti ludici.
Ora, tanto per intenderci, io sono un'amante del Fantasy, mi piace tutto ciò che abbia a che fare con fate e elfi, mi sono guardata per ben due volte (ebbene sì, ma non vogliatemi meno bene per queso) tutta la saga de *Il signore degli anelli*, ho scaricato tutti i libri de *Le cronache di Narnia*, sono sempre rimasta affascinata dalle leggende Irlandesi che parlano di folletti e cose del genere, ho preparato il mio esame di inglese all'università giocando a Dragon's Heart -ok, lo ammetto, forse sono un po' nerd anche io- ma quando è troppo è troppo!
Passare serate intere a giocare dimenticandosi di avere famiglia, fidanzata e vita sociale, pretendendo anche di non essere guardati in cagnesco se torna alle 4 della mattina, non voler essere disturbati mentre giocano con la scusa del *tu mi chiami sempre quando siamo in battaglia!!*, soffrire enormemente quando il proprio personaggio viene fatto fuori da una sorta di mostro che sputa fuoco e che con un cazzotto è in grado di sterminare un continente (mentre io me la rido di gusto e gioisco all'inverosimile!), non è una cosa normale!

Per non parlare poi delle varie giocate in rete a Soldier, altro giochino per pc demenziale che l'unica cosa che devi saper fare è ammazzare il tuo avversario prima che lui ammazzi te (sicuramente è un giochino che promuove la pace nel mondo), del fatto che adesso il boy ha anche intenzione di iniziare a giocare a Softair (pratucamente identico a Soldier solo che il personaggio sei tu e spari con fucili a pallini dotati dei più fighi aggeggi che fanno invidia ai fucili dei Marines!).
Dopo essermi sfogata un po con voi, posso ritirarmi e chissà, sicuramente un giorno ci sarà il numero 3 e sicuramente mi lamenterò di nuovo di qualcosa!
Spero comunque di avervi tenuto compagnia e ora mi mangio una bella caramellozza all'arancio, tanto per farmi passare i bruciori di stomaco causati da Ketchup!

Vi mando la buona notte se state andando a dormire, il buon giorno se vi siete appena svegliati e quello che volete se siete già a metà giornata! :D
Un bacione grandissimo!
La vostra stasera stanchissima e con la schiena a pezzi, Vale!

5 commenti:

  1. Amò anche io non li capisco proprio sti giochi estenuanti della durata di secoli e poi tutti la sera mannaggia si giocano?! O.o
    Ti volevo far notare che l'orario dei post è sballato...
    Per quanto riguarda il tuo commentino sul mio blogguzzolo ti commento subitissimo:
    Gioia io trovo i tuoi video molto interessanti oltre al fatto che ti trovi proprio na bellezza quindi mi sembra il minimo che possa fare taggarti e pubblicare i tuoi video ^^
    Ti ho anche esposta nella mia blog list come blog permanente!
    Per quanto riguarda pinkie in effetti il problema taglie me lo ero posta ç_ç tu cm hai fatto?
    Per l'Hennè esiste questo della Forsan
    http://win.forsanweb.com/prodotto.php?idprodotto=H104
    Costa 2 euro e 50 circa ma io non riesco a trovarlo da nessuna parte... voglio prima continuare a fare qualche giro prima di andare in erboristeria... tu quanto (grammi intendo) ne hai preso a quel prezzo?
    baci cucciola ^^

    RispondiElimina
  2. immagino che non conviviate, ecco...in tutto questo c'è una nota positiva! E' impegnato a battagliare? ok ok...quando vorrà chiamarti lui, tu sarai impegnata con l'ombretto nero sopra quello beige per cui potresti rimproverargli MA AMORE...MA CHIAMI NEL MEZZO DELL'APPLICAZIONE OMBRETTO?!? SEI PAZZO???? .....

    RispondiElimina
  3. vale tesoro a te quanto verrebbe a costare inviarmi l'hennè? potrei comprarlo su aromazone visto che qui non riesco a trovarlo... ma visto che mi avevi detto che potevi farmi questa cortesia ne sarei felice =D mi fai sapere?

    RispondiElimina
  4. Ho conosciuto il mio fidanzato su un forum di gdr sui cavalieri dello zodiaco (non che io impazzisca particolarmente per questa saga, più che altro passavo un pò di tempo perso) e adesso stiamo insieme da più di due anni. Conosco Dungeons and Dragons perchè me ne parla spesso e vorrebbe cominciare a giocare, ma cerco di persuaderlo del contrario ogni volta che gli ritorna la fissa, visto e considerato che perde già gran parte delle sue giornate a giocare a WOW (World of Warcraft). A quest'ultimo ha tanto insistito che ho dovuto farmi anch'io un account e cominciare a giocare, arrivata al 50esimo livello mi sono guardata allo specchio: non mangiavo, non bevevo, non studiavo, non mi lavavo...era diventata una malattia! Ho cancellato immediatamente tutto e sono tornata al mio passatempo preferito, guardare video su youtube e fare shopping! xD Ti seguo anche nel tuo canale e mi piacciono molto i tuoi video. Un bacio a presto =)

    RispondiElimina