venerdì 8 aprile 2011

untitled

In compagnia del mio amatissimo succo alla pesca e seduta sul letto in attesa del caricamento del video, stavo ponderando su come utilizzare questo blog....Ammetto di essere una ragazza mooooolto svogliata, o meglio, ammetto di trovare decisamente più comodo piazzarmi di fronte alla telecamera, fare un video e poi caricarlo sul tubo (tranne quando il video lo devo montare e allora lì si che mi parte il sistema nervoso!) perchè comunque il tutto non comporta caricare foto (e in questo il mio pc è un maestro di lentezza) e dover ogni volta reimpostare il carattere e il colore del testo!
Quindi dopo aver ponderato a lungo, ho ben pensato che questo potrebbe essere il posto ideale per scrivere i beneamati cazzacci miei, sperando che nessuno si sconvolga nel leggere i miei attacchi isterici che spesso ho in periodi di stress acuto!
Quindi, iniziando a scrivere le prime cose che mi passano per l'anticamera del cervello, vi posso dire che NON VEDO L'ORA DI LAVORARE DI NUOVO!!! Sono convinta che molte persone che lavorano non vedrebbero l'ora di avere le ferie o comunque di avere un po di meritato relax, ma io mi trovo nella situazione opposta.
Avendo comunque lavorato più o meno sempre dall'età di 16 anni (lavoretti stagionali e non), ormai la situazione di parziale autonomia economica era un'abitudine...potevo fare shopping senza dover necessariamente chiedere denaro ai genitori, potevo fare i miei sabato sera in tranquillità senza dover "riportare il resto a babbo" :D e devo ammettere che questo mi manca molto e mi manca il fatto di "fare effettivamente qualcosa"....
Non che io vegeti tutto il sacrosanto giorno in attesa di una proposta di lavoro che mi cada addosso, ma un conto è sfaccendare, fare da taxi ai vari parenti che devono fare visite, controlli, prelievi, analisi (si, siamo tutti molto in forma a casa mia), andare a fare spesa a piedi e portare a casa bustoni che, viste le nuove buste biodegradabili, è già un miracolo che non mi si siano schiantate per strada, fare commissioni per la mamma, andare a prendere il babbo, portare la macchina a cambiare le ruote, portare i curriculum in giro per mezza provincia nella speranza di venire assunta anche come pulisci scarpe in mezzo alla strada e un conto è lavorare... Svegliarsi la mattina e gustarsi il momento del "prepararsi per andare a lavorare", arrivare al lavoro, parlare con la gente ed essere in contatto con loro, incazzarsi perchè magari il computer, proprio il giorno in cui ti sono arrivate le tue cose in compagnia di 4 mega brufoli e con un callo nel piede, ha deciso di non voler lavorare, smadonnare in mezzo a traffico perchè ogni santissimo giorno incontri il vecchio col cappello e l'apetto non modificato guidato da un uomo che ha accanto la moglie che, nonostante vadano si e no a 20 km/h, insista nel dirgli "vai piano!", tornare a casa stanca e sistemare le proprie cose, mangiare e collassare alle 9 sul letto senza più un briciolo di forza in corpo!
Ecco, forse vi sembrerò sotto l'effetto di qualche acido, ma questo mi manca...Forse l'idea dell'indipendenza si sta evolvendo e non è più solo l'indipendeza economica la cosa di cui ho bisogno...Forse ho bisogno di costruirmi una mia vita, con i miei ritmi e le mie cose da fare...Prima però dovrei imparare a cucinare e a fare la lavatrice (ebbene si alla veneranda età di 23 anni non so fare la lavatrice).
In sunto questo è tutto quello che mi ha sfiorato il cervello e l'ho voluto imprimere in carattere Verdana stile corsivo e colore viola su questo blog! :D
Spero comunque di avervi tenuto un po di compagnia! 
Un bacione a chiunque abbia il coraggio di leggere questo post sconclusionato e inutile e anche a chi questo coraggio non ce l'ha (e lo capirei :D).
Vale.

6 commenti:

  1. ti consola che anche io non so fare la lavatrice????XDperò a cucinare me la cavicchio!!!cmq mi piace molto l'idea di poter leggere qualcosa di più personale di te qui,sul blog...XD
    Sissy

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale :)
    ebbene si ti seguo anche qua!
    sono..innamorata84 sul tubo!
    2 giorni fa ti ho chiesto degli stivali..ricordi??(ovviamente ancora non li ho trovati! se non carissimi! -.-")
    cmq il tuo post mi ha colpito perchè bhè un post fa ho scritto la stessa cosa più o meno..anche a me manca un casino il mio lavoro..
    un bacione, Angy

    RispondiElimina
  3. come ben puoi immaginare...concordo in pieno. Sentirsi utili, alzarsi dal letto sapendo di avere un obiettivo è ciò che ci rende vivi nonostante quando siamo pieni d lavoro ne diciamo di tutti i colori.
    E, come al solito, mi sono armata di coraggio pure per leggere queste 4 pagine...ihihihi.In bocca al lupo per tutto mia cara!

    RispondiElimina
  4. Altro che post sconsclusionato hai detto SANTE PAROLE :-) Io devo finire l'università e conseguentemente andare a lavorare :-)e veramente non vedo l'ora...innanzitutto per non sentirmi più nelle orecchie 2 genitori che ti dicono in continuazione "ma tu non studi mai?" e soprattutto per avere la mia indipendenza economica anche se naturalmente i genitori non ti fanno mancare nulla. Speriamo arrivi presto quel momento per tutti :-)
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Hai un blog davvero carino, ti seguo! :)

    http://lena510.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. amore (GluGlu1985) anche a me manca un sacco il lavoro....tra poco inizio con la stagionee lavorerò tutti i gg 10 ore al gg mi pentirò di quello che ho appena detto ehehehehheh :D ma noi pazze siam così neh!
    ma come non sai fare la lavatrice??????? è semplicissimoooo se una che qualsiasi cosa tocca la distrugge la sa fare vai tranqui che con 10 minuti impari ad usarla ehehhehehe :D baciotti pottiiiiii

    RispondiElimina