venerdì 22 aprile 2011

Parliamone.....

Ciao mie care! Premetto innanzitutto che non sono il tipo di persona che ama le polemiche, né farle né tantomeno ascoltarle, ma su YT ultimamente si respira un clima direi poco socievole.
Normalmente non vado a caccia del pettegolezzo, ma le cose in questi casi ti si presentano proprio sotto il naso e, benchè mi mancano 4 diottrie per occhio, non posso non notarle...Ricordo un video messo tempo fa da una certa Layla (o una cosa del genere) che aveva *creato* un giveaway dai premi favolosi....trucchi mac e le cose più tecnologiche, ma che alla fine si è rivelata una gran bufala. Lessi di seguito i vari commenti lasciati anche sul canale di LasDivinaJe (che povera non c'entrava nulla in tutta la faccenda) di ragazze super incazzate perchè erano state prese in giro spudoratamente.
Successivamente, in modo più silenzioso o meno, sono venuti fuori altri *scandali* e il più chiassoso riguarda KissandMakeup, con ragazze che sostengono che lei venga pagata dalle varie case cosmetiche, che non faccia una beneamata cippa dalla mattina alla sera e che banni qualsiasi persona osi scirvere un commento che non sia proprio nei suoi gusti.
Ok....detto ciò io mi domando perchè le persone si scaldino tanto....Sarà che io seguo la filosofia tanto amata quanto vera del *vivi e lascia vivere* mi domando....ma se fosse vero che lei viene pagata dalle case cosmetiche, se fosse vero che lei ama ostentare la sua ricchezza schiaffando in primo piano prodotti Mac, YSL e Chanel, se fosse vero che lei vuole sotto i suoi video commenti di pura ammirazione della serie *quanto sei bella e quanto sei brava*, a te........ (mi scuso anticipatamente per la parolina poco graziosa e femminile).....CHE CAZZO TE NE FREGA???????
Non riesco davvero a comprendere....alla fine nessuno viene a casa tua a legarti con corde e catenacci alla sedia, con un qualche dilatatore palpebrale e ti fa vedere video su video di Nicole torturandoti dicendo *lei è più ricca di te! lei queste cose se le può permettere e tu no!!*, quindi al posto di scrivere commenti della serie *ah, sei falsa e ipocrita* o aprire pagine facebook contro di lei, eleva la tua intelligenza, disiscriviti e BON! Basta!
Forse le persone che agiscono in questo modo spinte da una strana forma di ira nei confronti di questa ragazza, non capiscono che parlando di lei, aprendo pagine fb e quant'altro, le stanno solo dando importanza e accrescendo la sua popolarità??
Sarò io ottusa....sarò io che non ho lo spirito battagliero della ribellione youtubbiana, ma personalmente se una persona non mi piace non la seguo. Stop! E' un paese libero e ognuno fa come vuole, quindi a mio avviso, dobbiamo farci tutti un favore....Smetterla di comportarci come bambini dell'asilo dicendo *lei è cattiva! Lei è falsa!* e tutto quello che vi pare e impariamo a comportarci da persone mature, pensanti e con un cervello.
Qualcuno non vi piace? Non lo seguite...se ci si mettesse a fare polemica per ogni singola minchiata che ci passa per la testa, saremmo messi davvero male!
Con questo post non voglio assolutamente creare ulteriori polemiche sterili e infruttuose. Volevo semplicemente, da Youtuber (che nome faigo) esprimere la mia modesta opinione.
Un bacione e Buona Pasqua a tutti! 
Vale

3 commenti:

  1. Come ho pocanzi commentato sotto un video, il problema non è di chi fa video xkè come ognuno ha un suo stile e fa ciò che vuole. Il problema è di chi li guarda e soprattutto in che modo guarda i video. Se io compro ogni giorno 4 profumi chanel perchè li amo, è ovvio che posso attirarmi l'ammirazione di una ragazza X che ha il mio stesso stile di vita o a cui piacerebbe averlo, ma attirerò anche le antipatie della ragazza Y che penserà che io l'ho fatto apposta e che lei guadagna 400euro al mese.Bisogna riuscire a guardare i video in maniera distaccata accettando la diversità.Io adoro guardare le collezioni infinite di makeup delle ragazze, ma non comprerei mai 10 ombretti dello stesso colore per farli imputridire nel cassetto a svantaggio della mia salute e delle mie finanze.Ma non scrivo incattivita polemiche sterili sotto video di ragazze che preferiscono spendere in un certo modo.
    Un po' come il GRANDE FRATELLO. Sebbene non l'ho mai guardato e mai lo farò, POTREBBE avere un suo perchè se la gente si limitasse a guardarlo semplicemente come un gioco. Il problema sta quando la gente si accanisce e i partecipanti cominciano a considerarlo un lavoro futuro.Ecco, lì abbiamo qualche problema!
    Buona Pasqua e scusa x la chiacchiera! :)

    RispondiElimina
  2. amo finalmente ti ho ritrovato sono la marion o la marilittlesugar di youtube *_*

    RispondiElimina
  3. vale condivido e quoto tutto del post!

    RispondiElimina