venerdì 29 aprile 2011

Il post della noia II - The revenge!

Ebbene si mie care fanciulle.....questa sera sono tornata con un altro post della noia....la differenza è che stasera il moroso non gioca alla play, bensì a D&D (per chi ha la fortuna di non sapere cos'è, D&D sta per Dungeons and Dragons) il che mi ha spinta a riflettere su questo mondo un po' nerd che si diverte a passare nottate -e a volte anche giornate- intere a giocare a questo benedettissimo Dungeon.
Tanto per far finta di essere una persona di gran cultura, vi spiego in due paroline (anche perchè di più non saprei spenderne) cos'è questo Dungeon: non è altro che un gioco di ruolo dove un gruppo di persone -più o meno nerd, ma alla fine sempre nerd sono (n.b.= non sto criticando e/o offendendo la *categoria* nerd....lo specifico nel caso arrivasse qualche giustiziere)- si mettono allegramente a tirare dadi dalla forma più insolita (ho avuto l'onore di vedere anche un dado tondo o_O , provocare danni fittizi ad un qualche mostro mitologico con 4 teste e 2 culi, urlare fieri le loro gesta gridando *attacco critico! Sferro la spada della saggezza luminare e mi difendo con lo scudo degli orchi d'oltretomba (altro n.b.= non sono le parole esatte, ma il senso è pressochè quello), il tutto giostrato da un burattinaio ,che per fare il ganzo si fa chiamare Master, sicuramente dotato di una fantasia che fa invidia ai disegnatori della Disney.
Tutta questa manfrina insomma per farvi capire quale epica atmosfera si possa respirare in questi ambienti ludici.
Ora, tanto per intenderci, io sono un'amante del Fantasy, mi piace tutto ciò che abbia a che fare con fate e elfi, mi sono guardata per ben due volte (ebbene sì, ma non vogliatemi meno bene per queso) tutta la saga de *Il signore degli anelli*, ho scaricato tutti i libri de *Le cronache di Narnia*, sono sempre rimasta affascinata dalle leggende Irlandesi che parlano di folletti e cose del genere, ho preparato il mio esame di inglese all'università giocando a Dragon's Heart -ok, lo ammetto, forse sono un po' nerd anche io- ma quando è troppo è troppo!
Passare serate intere a giocare dimenticandosi di avere famiglia, fidanzata e vita sociale, pretendendo anche di non essere guardati in cagnesco se torna alle 4 della mattina, non voler essere disturbati mentre giocano con la scusa del *tu mi chiami sempre quando siamo in battaglia!!*, soffrire enormemente quando il proprio personaggio viene fatto fuori da una sorta di mostro che sputa fuoco e che con un cazzotto è in grado di sterminare un continente (mentre io me la rido di gusto e gioisco all'inverosimile!), non è una cosa normale!

Per non parlare poi delle varie giocate in rete a Soldier, altro giochino per pc demenziale che l'unica cosa che devi saper fare è ammazzare il tuo avversario prima che lui ammazzi te (sicuramente è un giochino che promuove la pace nel mondo), del fatto che adesso il boy ha anche intenzione di iniziare a giocare a Softair (pratucamente identico a Soldier solo che il personaggio sei tu e spari con fucili a pallini dotati dei più fighi aggeggi che fanno invidia ai fucili dei Marines!).
Dopo essermi sfogata un po con voi, posso ritirarmi e chissà, sicuramente un giorno ci sarà il numero 3 e sicuramente mi lamenterò di nuovo di qualcosa!
Spero comunque di avervi tenuto compagnia e ora mi mangio una bella caramellozza all'arancio, tanto per farmi passare i bruciori di stomaco causati da Ketchup!

Vi mando la buona notte se state andando a dormire, il buon giorno se vi siete appena svegliati e quello che volete se siete già a metà giornata! :D
Un bacione grandissimo!
La vostra stasera stanchissima e con la schiena a pezzi, Vale!

venerdì 22 aprile 2011

Parliamone.....

Ciao mie care! Premetto innanzitutto che non sono il tipo di persona che ama le polemiche, né farle né tantomeno ascoltarle, ma su YT ultimamente si respira un clima direi poco socievole.
Normalmente non vado a caccia del pettegolezzo, ma le cose in questi casi ti si presentano proprio sotto il naso e, benchè mi mancano 4 diottrie per occhio, non posso non notarle...Ricordo un video messo tempo fa da una certa Layla (o una cosa del genere) che aveva *creato* un giveaway dai premi favolosi....trucchi mac e le cose più tecnologiche, ma che alla fine si è rivelata una gran bufala. Lessi di seguito i vari commenti lasciati anche sul canale di LasDivinaJe (che povera non c'entrava nulla in tutta la faccenda) di ragazze super incazzate perchè erano state prese in giro spudoratamente.
Successivamente, in modo più silenzioso o meno, sono venuti fuori altri *scandali* e il più chiassoso riguarda KissandMakeup, con ragazze che sostengono che lei venga pagata dalle varie case cosmetiche, che non faccia una beneamata cippa dalla mattina alla sera e che banni qualsiasi persona osi scirvere un commento che non sia proprio nei suoi gusti.
Ok....detto ciò io mi domando perchè le persone si scaldino tanto....Sarà che io seguo la filosofia tanto amata quanto vera del *vivi e lascia vivere* mi domando....ma se fosse vero che lei viene pagata dalle case cosmetiche, se fosse vero che lei ama ostentare la sua ricchezza schiaffando in primo piano prodotti Mac, YSL e Chanel, se fosse vero che lei vuole sotto i suoi video commenti di pura ammirazione della serie *quanto sei bella e quanto sei brava*, a te........ (mi scuso anticipatamente per la parolina poco graziosa e femminile).....CHE CAZZO TE NE FREGA???????
Non riesco davvero a comprendere....alla fine nessuno viene a casa tua a legarti con corde e catenacci alla sedia, con un qualche dilatatore palpebrale e ti fa vedere video su video di Nicole torturandoti dicendo *lei è più ricca di te! lei queste cose se le può permettere e tu no!!*, quindi al posto di scrivere commenti della serie *ah, sei falsa e ipocrita* o aprire pagine facebook contro di lei, eleva la tua intelligenza, disiscriviti e BON! Basta!
Forse le persone che agiscono in questo modo spinte da una strana forma di ira nei confronti di questa ragazza, non capiscono che parlando di lei, aprendo pagine fb e quant'altro, le stanno solo dando importanza e accrescendo la sua popolarità??
Sarò io ottusa....sarò io che non ho lo spirito battagliero della ribellione youtubbiana, ma personalmente se una persona non mi piace non la seguo. Stop! E' un paese libero e ognuno fa come vuole, quindi a mio avviso, dobbiamo farci tutti un favore....Smetterla di comportarci come bambini dell'asilo dicendo *lei è cattiva! Lei è falsa!* e tutto quello che vi pare e impariamo a comportarci da persone mature, pensanti e con un cervello.
Qualcuno non vi piace? Non lo seguite...se ci si mettesse a fare polemica per ogni singola minchiata che ci passa per la testa, saremmo messi davvero male!
Con questo post non voglio assolutamente creare ulteriori polemiche sterili e infruttuose. Volevo semplicemente, da Youtuber (che nome faigo) esprimere la mia modesta opinione.
Un bacione e Buona Pasqua a tutti! 
Vale

venerdì 8 aprile 2011

untitled

In compagnia del mio amatissimo succo alla pesca e seduta sul letto in attesa del caricamento del video, stavo ponderando su come utilizzare questo blog....Ammetto di essere una ragazza mooooolto svogliata, o meglio, ammetto di trovare decisamente più comodo piazzarmi di fronte alla telecamera, fare un video e poi caricarlo sul tubo (tranne quando il video lo devo montare e allora lì si che mi parte il sistema nervoso!) perchè comunque il tutto non comporta caricare foto (e in questo il mio pc è un maestro di lentezza) e dover ogni volta reimpostare il carattere e il colore del testo!
Quindi dopo aver ponderato a lungo, ho ben pensato che questo potrebbe essere il posto ideale per scrivere i beneamati cazzacci miei, sperando che nessuno si sconvolga nel leggere i miei attacchi isterici che spesso ho in periodi di stress acuto!
Quindi, iniziando a scrivere le prime cose che mi passano per l'anticamera del cervello, vi posso dire che NON VEDO L'ORA DI LAVORARE DI NUOVO!!! Sono convinta che molte persone che lavorano non vedrebbero l'ora di avere le ferie o comunque di avere un po di meritato relax, ma io mi trovo nella situazione opposta.
Avendo comunque lavorato più o meno sempre dall'età di 16 anni (lavoretti stagionali e non), ormai la situazione di parziale autonomia economica era un'abitudine...potevo fare shopping senza dover necessariamente chiedere denaro ai genitori, potevo fare i miei sabato sera in tranquillità senza dover "riportare il resto a babbo" :D e devo ammettere che questo mi manca molto e mi manca il fatto di "fare effettivamente qualcosa"....
Non che io vegeti tutto il sacrosanto giorno in attesa di una proposta di lavoro che mi cada addosso, ma un conto è sfaccendare, fare da taxi ai vari parenti che devono fare visite, controlli, prelievi, analisi (si, siamo tutti molto in forma a casa mia), andare a fare spesa a piedi e portare a casa bustoni che, viste le nuove buste biodegradabili, è già un miracolo che non mi si siano schiantate per strada, fare commissioni per la mamma, andare a prendere il babbo, portare la macchina a cambiare le ruote, portare i curriculum in giro per mezza provincia nella speranza di venire assunta anche come pulisci scarpe in mezzo alla strada e un conto è lavorare... Svegliarsi la mattina e gustarsi il momento del "prepararsi per andare a lavorare", arrivare al lavoro, parlare con la gente ed essere in contatto con loro, incazzarsi perchè magari il computer, proprio il giorno in cui ti sono arrivate le tue cose in compagnia di 4 mega brufoli e con un callo nel piede, ha deciso di non voler lavorare, smadonnare in mezzo a traffico perchè ogni santissimo giorno incontri il vecchio col cappello e l'apetto non modificato guidato da un uomo che ha accanto la moglie che, nonostante vadano si e no a 20 km/h, insista nel dirgli "vai piano!", tornare a casa stanca e sistemare le proprie cose, mangiare e collassare alle 9 sul letto senza più un briciolo di forza in corpo!
Ecco, forse vi sembrerò sotto l'effetto di qualche acido, ma questo mi manca...Forse l'idea dell'indipendenza si sta evolvendo e non è più solo l'indipendeza economica la cosa di cui ho bisogno...Forse ho bisogno di costruirmi una mia vita, con i miei ritmi e le mie cose da fare...Prima però dovrei imparare a cucinare e a fare la lavatrice (ebbene si alla veneranda età di 23 anni non so fare la lavatrice).
In sunto questo è tutto quello che mi ha sfiorato il cervello e l'ho voluto imprimere in carattere Verdana stile corsivo e colore viola su questo blog! :D
Spero comunque di avervi tenuto un po di compagnia! 
Un bacione a chiunque abbia il coraggio di leggere questo post sconclusionato e inutile e anche a chi questo coraggio non ce l'ha (e lo capirei :D).
Vale.